martedì 15 ottobre 2013

Rimedi fai da te!

Buon giornoooo e buon lunedì,  scusate se scrivo solo ora ma ho avuto molti impegni, una mia cara amica, l'altro giorno,  mi ha esposto un suo problema che come lei, hanno molte altre donne: nonostante abbia provato mille creme, lozioni e chi più ne ha più ne metta , nn ha trovato un rimedio alla sua pelle grassa; a quel punto per amore di aiutare lei,  e come lei molte altre donne, ho deciso di  fare alcune ricerche e riflessioni. Ho pensato " ma chissà quanti soldi ha speso?" E per una cosa che comunque sia è chimica e alla pelle non fa bene... allora sperando di esser utile ho deciso di postarvi la ricetta di una maschera astringente alla mela e lavanda e uno scrub delicato al limone e  sale che divulga la grande Clio nel suo libro
Beauty Care:
    
   Scrub delicato al limone e sale
( lo scrivo prima perché si fa prima della maschera)
Ingredienti:
1 cucchiaio di argilla bianca ventilata
1 cucchiaio d succo fresco di limone
1 cucchiaio di sale fino
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
1 goccia di olio essenziale di tea tree
Mescolate bene tutti gli ingredienti in una ciotolina di vetro o di ceramica con un cucchiaino di legno fino a formare un composto omogeneo. Massaggiate per qualche minuto con movimenti circolari delle dita risalendo dal collo al viso, poi risciacquate con acqua tiepida.
Si applica una volta a settimana. 

                                    Maschera astringente alla mela e lavanda:
1 tazza di acqua
2 cucchiai di mela grattugiata fine
1 albume di uovo
1 cucchiaino di succo fresco di limone fresco
2 cucchiai di farina di semi di lino
2 gocce di olio essenziale di lavanda

Fate bollire per qualche minuto in un pentolino l'acqua e la farina fino a formare una crema omogenea. Spegnete e lasciate raffreddare. Travasate in una ciotolina, aggiungete gli altri ingredienti e mescolate. Applicate su viso e collo con un leggero massaggio, evitando il contorno occhi, e lasciate agire per 10 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

Preparazione: 20 minuti
Applicazione: 1 volta a settimana

Vi posto solo queste due se volete altre ricette potete fare le vostre richieste attraverso i commenti! Spero di esservi stata utile grazie per avermi letto,  buona serata e buona settimana se non dovessimo scriverci a prestoooooooo :)

Nessun commento:

Posta un commento